Sistema Aerodinamico Inferiore
Il GROUND EFFECTOR è particolarmente efficace su:
* Turbolenze e vento laterale
* Fondi bagnati o con scarsa aderenza
* Guida ad alta velocità
PERCORRENZA CURVA
In curva, il bilanciamento dei pesi combinato alle turbolenze del fondo favoriscono l'inclinazione dell'auto ed il sollevamento della sospensione interna, trasferendo più peso sul pneumatico esterno in appoggio, compromettendo la stabilità.
L'effetto suolo creato dal GROUND EFFECTOR permette una percorrenza di curva più stabile, in particolare alle alte velocità, poichè l'effetto di sollevamento viene ridotto ed il pneumatico anteriore esterno deve sopportare un trasferimento di carico inferiore.
ALTA VELOCITA'
In condizioni standard, le turbolenze inferiori si scontrano con il fondo irregolare dell'auto, accentuando l'effetto portante (alleggerimento ed instabilità).
Il GROUND EFFECTOR crea un deflusso d'aria, che ad alta velocità, protegge i lati della vettura dall'ingresso di turbolenze. In questo modo si crea un punto di bassa pressione nella parte centrale della vettura, favorendo l'effetto suolo.
|