Controller per Acceleratore Elettronico DBW:
* ON/OFF e regolazione su 11 posizioni in tempo reale durante la guida.
* Controllo regolabile dei parziali dal 10% al 70%.
* Incremento virtuale fino a 30cv dovuto alla prontezza di risposta del motore.
* Installazione Plug-And-Play con cablaggi predisposti.
In questi ultimi anni, sempre più automobili adottano il sistema elettronico del controllo acceleratore-farfalla: il Drive-By-Wire (DBW).
Il DBW utilizza una mappatura della centralina dedicata al controllo dell'apertura della farfalla, a seconda delle situazioni.
In questo modo, i costruttori hanno ottenuto importanti risultati nel ridurre le emissioni ed i consumi delle vetture, oltre che aumentare la facilità di guida dei motori più potenti, rendendo l'accelerazione dolce e progressiva.
Tuttavia, il lato negativo di questa tecnologia sta nel non sfruttare le prestazioni del motore (progressione, risposta e coppia) al pieno delle sue possibilità. Questo fenomeno si verifica sopratutto nelle accelerazioni parzializzate.
Il rapporto acceleratore-farfalla con le centraline di serie, non può mai essere considerato 1 a 1.
La centralina HAC controlla il rapporto acceleratore-farfalla secondo il carico del motore, la velocità di rotazione (RPM) e l'apertura del gas, intervenendo nei parziali dal 10% al 70%.
I cambiamenti sono sensibili: risposta pronta e regolabile del pedale del gas, con la sensazione di un incremento virtuale fino a 30 cavalli nelle zone di intervento.
Il controller è regolabile in 11 posizioni e disinseribile in tempo reale durante la guida.
L'installazione non richiede strumenti o collegamenti aggiuntivi, ne modifiche ai cablaggi originali: è sufficiente collegare la centralina HAC in serie sul connettore dell'acceleratore elettronico utilizzando il cavo predisposto per ognuno dei modelli supportati.
|