Pastiglie Freno Endurance e Sprint
Coeff Attrito
Freddo - 0.40
A 100°C - 0.43
A 300°C - 0.47
Max (@ 550°C) - 0.49
Costante tra - 400°C 700°C
Temperatura massima per brevi periodi - 750°C
Mescola ottima per le gare di durata. Una modesta riduzione del coefficiente di attrito, rispetto alla RS14, ne migliora la modulabilità. Nonostante il coefficiente di attrito sia inferiore è comunque adatta all’uso su vetture non servoassistite, dal momento che lo sforzo sul pedale rimane entro valori accettabili e confortevoli.
La combinazione tra i valori di coefficiente di attrito, stabilità al fading e consumi delle pastiglie e dei dischi ne fanno una mescola unica. Grazie alle sue caratteristiche di attrito residuo e modulabilità può essere usata anche per gare sprint puressendo, di fatto, una mescola per endurance. Può essere usata con costanza a temperature inferiori a 600°C. Ha conseguito molte vittorie nelle gare endurance (24h di Daytona, 24h di Le Mans, 12h di Sebring, 24h di Spa, 24h del Nürburgring) spesso senza sostituzione dei dischi e delle stesse pastiglie.
|